Welcome to Panda Languages
 - 
Arabic
 - 
ar
Chinese (Traditional)
 - 
zh-TW
Dutch
 - 
nl
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Italian
 - 
it
Portuguese
 - 
pt
Russian
 - 
ru
Spanish
 - 
es
0 items
No products in the cart.

Esame DELF/ I migliori 4 suggerimenti dell’esame DELF per prepararsi e ottenere il massimo risultato

Post Visitors:40
Esame DELF

Il ministero francese degli istituti di istruzione il Esame DELF per verificare la tua conoscenza della lingua francese. Questo esame è riconosciuto in tutto il mondo ed è valido per sempre.

Questo lo rende un ottimo certificato per dover dimostrare la tua padronanza della lingua francese nel tuo CV o iscriverti a qualsiasi scuola internazionale e francese.

Guidarti verso l’asso del DELF è uno dei nostri obiettivi finali in Panda Languages. Fornendoti varie risorse in ciascuna parte di ciò, inclusi ascoltare, leggere, scrivere e parlare. Ecco come farlo.

Come prepararsi per un esame DELF?

Per iniziare il tuo viaggio di preparazione DELF, la pratica è fondamentale. Ma prima di prepararsi, è essenziale conoscere le parti che compongono il test DELF per scegliere accuratamente i materiali per quello.

Livelli del test DELF

Il test DELF è composto da quattro diversi livelli che sono:

  • Livello A1, che è un livello base della lingua francese. Richiede che lo studente si presenti semplicemente e abbia una buona capacità di ricevere e indirizzare domande personali.
  • Il livello A2 è il secondo livello che richiede alcune conoscenze aggiuntive rispetto al livello A1, come le attività quotidiane.
  • Il livello B1 è il primo livello nella zona intermedia. Garantisce che lo studente sia in grado di esprimersi liberamente nella maggior parte delle situazioni sociali e di interagire con successo con i nativi.
  • Il livello B2 significa che hai raggiunto un livello di padronanza della lingua francese. A questo livello, saresti in grado di impegnarti e interagire con argomenti complessi.

Ciascuno di questi livelli valuta la competenza di tutte le abilità linguistiche, inclusi ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Per iniziare con la preparazione del test DELF, è meglio lavorare su ciascuna di queste abilità individualmente.

Suggerimenti per la preparazione del test DELF

Poiché ogni livello dell’esame DELF mette alla prova le quattro abilità linguistiche che sono ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Per prepararti completamente, devi migliorare tutte queste abilità ed espandere le tue conoscenze. Ecco come lavorarci:

– Ascoltando

La parte di ascolto dell’esame DELF è divisa in due segmenti; uno corto e uno più lungo. Quella breve è composta da un colloquio o da qualche altra parte orale accompagnata da domande a risposta multipla. Il segmento più lungo include un record più sofisticato con alcune domande.

Ecco alcuni suggerimenti consigliati per aiutarti:

  • Affina il tuo udito

Familiarizzare con la lingua francese ascoltando vari audio. Le parole francesi possono essere difficili da capire all’inizio, quindi è meglio allenare le orecchie a come viene pronunciata la lingua.

Per aiutarti in questo, noi di Panda Languages ​​ti forniamo i libri di ascolto giusti per abituarti alla pronuncia francese. Tali libri sono iAscolto perfetto/ Écoute Parfaite – Francese, che include 100 comprensioni di ascolto per migliorare dal livello A1 principiante a un livello avanzato B2.

  • La pratica rende perfetti

Ascoltare ripetutamente i suoni francesi migliora le tue capacità di ascolto e ti rende più capace di comprendere la lingua francese.

In Panda Languages, garantiamo la tua competenza nell’ascolto del francese con il nostroAscolto perfetto/ Écoute Parfaite – Francesecon le sue comprensioni di ascolto che affrontano le attività quotidiane e le interazioni sociali per prepararti al test DELF.

– Lettura

Il segmento di lettura del test DELF è costituito da un documento informativo, oltre che impegnativo.

Quindi, anche se è meglio iniziare con semplici comprensioni di lettura, è ugualmente necessario familiarizzare con quelle più impegnative. Ciò ti consentirà di essere adeguatamente preparato per entrambe le parti del segmento di lettura.

  • Leggi romanzi facili

Leggere semplici romanzi per abituarsi alla struttura delle frasi e alla grammatica di base mentre si sviluppa un vocabolario di base. Inoltre, puoi utilizzare un libro bilingue o un libro per bambini.

  • Inizia in piccolo

Per migliorare completamente le tue capacità di lettura, è meglio andare piano con te stesso e iniziare leggendo semplici comprensioni della lettura, quindi salire di livello gradualmente.

L’opzione migliore per questo è la nostra Lettura perfetta: francese a Panda Languages ​​perché copre dal livello A1 al livello C1. È una guida didattica che ti aiuterà a migliorare le tue competenze linguistiche e le tue capacità di lettura in francese con le sue 150 capacità di comprensione della lettura.

– Scrivere

Ora per la parte scritta del test DELF, è essenziale essere in grado di esprimersi correttamente in modo scritto. Questo perché questo segmento implica dare la tua opinione personale su un documento.

Quindi, è meglio esercitarsi a scrivere in francese e garantire la tua capacità di comprendere testi diversi.

  • Tenere un diario

Il modo migliore per acquisire competenze di scrittura in francese è tenere un diario che ti aiuti a iniziare a pensare in quella lingua e ad imparare ad esprimerti in essa.

Scrivere ciò che provi o creare una semplice storia in francese migliorerà le tue capacità di scrittura e migliorerà la tua grammatica e il tuo vocabolario.

Per iniziare la tua pratica di scrittura, il nostro Scrittura perfetta: francese può essere una grande risorsa per te. Ti aiuterà a produrre frasi chiare e sintatticamente corrette esercitando le tue abilità di scrittura in francese.

  • Espandi il tuo vocabolario

Ampliare il tuo vocabolario e imparare nuove parole può influenzare tutte e quattro le abilità linguistiche. Quindi, facendosi aiutare da un vocabolario come il nostro Pratica del vocabolario – Lingua francese può essere molto utile nel tuo viaggio di preparazione al test DELF.

– A proposito di

La comunicazione verbale è una parte essenziale del test DELF. Per superare l’esame, è essenziale esercitarsi in un francese chiaro. Anche se può essere frustrante ottenere correttamente la pronuncia francese, tutto diventa più facile con la pratica.

– Migliora la tua pronuncia

Puoi farlo parlando regolarmente anche se armeggi e balbetti. Inoltre, ascoltare costantemente i madrelingua e imitarli può essere un ottimo modo per migliorare le tue capacità di parlare.

– Ascolta attentamente

Sebbene sia essenziale impegnarsi in conversazioni per migliorare il tuo modo di parlare e aumentare la tua sicurezza, l’ascolto è ugualmente necessario. Per acquisire giustamente la corretta pronuncia delle parole, dovresti ascoltare attentamente i madrelingua francesi.

Il nostro libro d’ascolto Ascolto perfetto/ Écoute Parfaite – Francese in Panda Languages ​​può aiutarti in questo.

Conclusione

La preparazione è fondamentale. Il superamento del test DELF richiede solo un po’ di pratica e determinazione. In Panda Languages, ti forniamo una serie di diversi libri di francese per migliorare tutte e quattro le abilità e consentirti di superare il test. Con noi raccoglierai il raccolto del tuo tempo e dei tuoi sforzi in pochissimo tempo.

Facebooktwitterlinkedininstagram
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts